Terme Bagno Vignoni

Il Centro Benessere Le Terme, aperto ogni giorno, offre i suoi numerosi servizi non solo ai clienti dell’Albergo ma anche agli utenti esterni che desiderano concedersi una pausa di relax nei suoi raffinati ed accoglienti ambienti.

Il Centro sorge a Bagno Vignoni, un borgo medievale famoso per la Piazza delle Sorgenti, dove da ben 2000 anni sgorga una sorgente termale dalle innumerevoli proprietà terapeutiche. È questo dono della natura che ha reso possibile la nascita del nostro Centro Benessere.

La filosofia green su cui si basano le attività del Centro Benessere è garanzia di rispetto verso l’ambiente, ambiente dal quale prendiamo ispirazione per i nostri trattamenti e le nostre essenze. Desideriamo scoprire e preservare tutti i tesori della terra che ospita il nostro Centro, la Val d’Orcia, per rivelarli a voi attraverso le meraviglie di questa oasi.

 

L’Acqua

L’acqua termale di Bagno Vignoni, ricca di sali, calcio, carbonati di ferro, solfati di sodio e magnesio, era apprezzata già in epoca romana per il suo potere curativo nelle affezioni dell’apparato osseo, delle mucose e la sua azione tonificante sull’apparato cutaneo, su cui genera un delicato peeling naturale, rigenerante e lenitivo.

Queste acque dalle straordinarie proprietà sono impiegate in vari modi nel Centro Benessere Le Terme, sempre nel rispetto delle loro proprietà organolettiche, donando i loro benefici effetti ai nostri ospiti.

Terme & Benessere

Wellness & SPA

Ritrovare il benessere psico-fisico e gioire dei benefici che la natura, coi suoi frutti, ci offre: questo è il focus del Centro Benessere Le Terme, un luogo di pace e tranquillità.

Un’oasi termale di relax dove vi sentirete curati e coccolati sotto ogni aspetto, circondati dalla calma che caratterizza quest’angolo di Val d’Orcia. L’efficacia dei nostri trattamenti e la filosofia green su cui essi si fondano si tradurranno in attenzioni speciali verso di voi e verso la magica terra che ci ospita.

Situato all’interno dell’Albergo le Terme, il Centro Benessere rappresenta un unicum nel suo genere: realizzato intorno alla risorsa dell’acqua sorgiva di Bagno Vignoni, propone un vero e profondo percorso di benessere psico-fisico poiché unisce il beneficio di acque termali riconosciute da secoli come curative a servizi professionali variegati: massaggi, trattamenti occidentali, orientali, indiani e trattamenti estetici.

Presso il Centro Benessere di Bagno Vignoni potrete immergervi in un bagno di relax nella piscina di acqua calda termale proveniente direttamente dalla sorgente che irrora da oltre 2000 anni il borgo di Bagno Vignoni.
L’esperienza al Centro Benessere è completata dalla possibilità di utilizzare gli spazi verdi per il relax, come il giardino a pian terreno ed il giardino pensile sul tetto del Centro: angoli di benessere e armonia con la natura.

 

Le Piscine

La vasca delle terme con acqua di origine termale offre la possibilità di immergersi in un bagno rilassante, godendosi un piacevole massaggio sotto le cascate. Temperatura acqua: 37°/39° Consigliati bagni di durata massima 15’.

La Vasca Idromassaggio abbina il massaggio all’effetto rinfrescante dell’acqua che, alla temperatura di 32° circa, permette di riattivare la circolazione sia dopo i bagni termali che dopo la Sauna Romana.

 

La Sauna Romana

La Sauna Romana è destinata alla purificazione del corpo, al rilassamento dei muscoli e alla rigenerazione dello spirito.
Dedicata fin dall’antichità alla compagnia e alla conversazione, crea una piacevole atmosfera rilassante che aiuta a migliorare la circolazione del sangue, diminuire la tensione muscolare e lo stress.

Al centro della sauna vi è una vasca con acqua di origine termale dove immergervi e rinfrescarvi.
Temperatura: 40° circa
Umidità: 50% circa

SUGGERIMENTI
Una sauna dura, normalmente, tra i 5 e i 10 minuti.
Si consiglia, in una giornata, un ciclo di sedute per un massimo di 30-40 minuti totali.
Dopo la sauna vi suggeriamo un riposo di 20 minuti per normalizzare il battito cardiaco, la reidratazione con acqua di fonte o tisane e una doccia fresca per riattivare la circolazione.

 

Regolamento & Consigli

Spa Etiquette

Per essere sicuri di vivere un’esperienza rilassante ed unica al Centro Benessere Le Terme, vi consigliamo di osservare alcuni semplici accorgimenti.

La Tranquillità
Chiediamo tutti gli Ospiti di avere un atteggiamento coerente con il nostro impegno per darvi rilassatezza e armonia. Vi preghiamo di usare sempre un tono di voce moderato ed evitare l’uso di cellulari.

L’Igiene e la Sicurezza
Per ragioni di igiene e sicurezza è obbligatorio utilizzare le ciabatte e prestare la massima attenzione a non scivolare.
I gentili Ospiti potranno accedere al Centro Benessere indossando l’accappatoio e le ciabatte forniti all’arrivo. In nessun caso si potrà entrare vestiti o con le scarpe.
Prima di accedere alle vasche è obbligatoria la doccia. Vi chiediamo di non tuffarvi nelle vasche, ma di utilizzare le apposite scalinate, sia per l’accesso, sia per l’uscita.
Per ovvie ragioni vi chiediamo di non consumare spuntini vicino alle vasche e nei camerini, nella Sauna Romana e nel Rasul e non utilizzare bicchieri e bottiglie di vetro nel Centro Benessere.

Bambini
I bambini sono benvenuti purché accompagnati se minori di 14 anni. I più piccoli devono indossare i pannolini per l’acqua. Sconsigliamo i trattamenti e la sauna al di sotto dei 14 anni. Preghiamo i genitori di accudire i propri figli e far loro rispettare la tranquillità del luogo.

Gravidanza
Le terme e i massaggi non costituiscono di per sé una controindicazione alla gravidanza se questa decorre in maniera fisiologica. Per precauzione e per evitare sensazioni poco gradevoli il bagno non dovrà durare più di dieci minuti.  E’ opportuno far seguire un adeguato periodo di rilassamento e idratazione dopo ogni bagno. Sono controindicati il Rasul e la Sauna Romana.

Amici a quattro zampe
Amiamo e rispettiamo gli animali e per questo vi preghiamo di non portarli con voi nei locali del Centro Benessere.

Orari e appuntamenti
Al fine di evitare spiacevoli contrattempi, vi chiediamo di rispettare gli orari del Centro Benessere, dei massaggi e dei trattamenti. In caso di ritardo il trattamento potrebbe risultare ridotto nella durata per non penalizzare l’Ospite successivo, senza che venga riconosciuto alcun rimborso.
I trattamenti potranno essere disdetti fino a 24 ore prima dell’orario concordato. Le cancellazioni successive comporteranno l’addebito del trattamento. La cancellazione dovrà pervenire per iscritto oppure andrà richiesta la ricevuta di annullamento al personale addetto.

Il Personale è a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o problema
Vi preghiamo di osservare attentamente queste indicazioni e vi ricordiamo che il loro mancato rispetto determinerà l’allontantanamento dal Centro Benessere senza diritto di rimborso.

 

 

P.zza delle Sorgenti 13, Loc. Bagno Vignoni,

San Quirico d’Orcia (Siena) Tel. +39 0577 887150

coordinateGps

 

EMail        SitoWeb

        

TripAdvisor Icon HD wallpapers - TripAdvisor IconFacebook Logo